Qui di seguito una breve presentazione dello staff che si prenderà cura di te nello studio Molinari Medicina Estetica e dintorni a Modena.

Dottoressa Paola Molinari

DOTT.SSA PAOLA MOLINARI

 

Paola Molinari è nata a Modena nel 1960. Frequenta la Facoltà di Medicina presso l'Università di Modena. Si Laurea nell'anno accademico 1986-87. Durante il Corso di Laurea però non si limita a studiare, ma decide di provare anche l’esperienza professionale della strumentista di sala operatoria, esperienza che le ha permesso di imparare a conoscere alcuni aspetti della medicina (soprattutto quella ospedaliera) da vari punti di vista. Motivo questo di arricchimento sia professionale che umano. Dopo la Laurea prosegue gli studi specializzandosi in chirurgia generale.

 

Inizia a collaborare con il prof. Mario Pelle Ceravolo nell’area della chirurgia plastica e ricostruttiva prestando i suoi servizi professionali presso la clinica Hesperia Hospital di Modena nell'ambito di tale branca. Tale collaborazione prosegue tuttora. Un periodo che la vede particolarmente impegnata nel settore chirurgia di emergenza è quando presta servizio presso l’Ospedale di Carpi dal 1991 al 2001, nel reparto Di chirurgia generale ed in quello di pronto soccorso.

 

Nel 2001 decide di lasciare la professione di chirurgo ospedaliero per dedicarsi esclusivamente all’attività privata, presso il proprio studio, aperto già dal 1987, dove si occupa prevalentemente di Medicina e Chirurgia Estetica.

 

Fa dell’aggiornamento professionale costante nel tempo e di alto livello un punto fermo per la sua crescita professionale, frequentando a cadenza regolare corsi e seminari nazionali ed internazionali che le permettono di portare a Modena le ultime novità del suo campo, sia come discente che come docente. Da anni collabora con varie società scientifiche, in particolare è membro del comitato scientifico della Sies (nel 2017 direttore scientifico del congresso annuale SIES), società di Medicina e Chirurgia Estetica di Bologna. E’ autrice di numerose pubblicazioni nel campo della medicina estetica e coautrice del manuale “ la gestione degli errori e delle complicanze in medicina estetica “( mettere hyperlink http://www.oeofirenze.it/prodotto/la-gestione-degli-errori-e-delle-complicanze-in-medicina-estetica/) Docente al Master II livello Università di Sassari di Medicina estetica, diretto dal Professor Alessio Pirino. Modenese da generazioni, con un profondo legame con la sua città, vive a Cognento. Nel 2017 festeggia 30 anni di attività nello studio medicina estetica e dintorni di via Giardini a Modena.


FORMER STAFF

Un ringraziamento speciale a Ivonne Baraldi che si ritira dall’attività clinica dopo più di 20 anni di collaborazione con lo studio Molinari.

 

Bianca Zanantoni

BIANCA ZANANTONI

Nata a Marano sul Panaro (MO) nel 1940.

 

Dopo il diploma di infermiera professionale inizia a lavorare presso la Divisione di Chirurgia Generale del Policlinico Universitario di Modena, prima in sala operatoria come strumentista e successivamente come coordinatore del blocco operatorio fino al 1983.

 

Dal 1983 al 2001 lavora come coordinatore delle sale operatorie presso la casa di cura privata convenzionata “Hesperia Hospital” di Modena.

 

Dal 1995 inizia a lavorare con la Dott.ssa Paola Molinari.

 

Ha sempre dimostrato interesse nell’aggiornamento e nella crescita professionale, seguendo corsi di aggiornamento sia tecnici che di tipo manageriale (Sterilizzazione e sicurezza in sala operatoria, il ruolo dell’infermiere in sala operatoria, gestione delle apparecchiature in sala operatoria, la gestione del personale etc).

 

Polly Baldini

GIANPAOLA BALDINI (Polly)

 

Nata a Modena nel 1947.

 

Nel 1967 consegue il diploma come tecnico di radiologia e dal 64 al ’79 lavora presso la casa di cura “Villa Vittoria” a Modena nel dipartimento di radiologia, con mansione di tecnico ed aiuto amministrativo.

 

Dal 1979 all’82 presta servizio presso il Poliambulatorio specialistico a Carpi come tecnico di radiologia e supporto amministrativo. Successivamente lavora presso la casa di cura convenzionata “Hesperia Hospital” di Modena con compiti amministrativi. Nel 1982 inizia la collaborazione con la Dott.ssa Molinari.

 

Ivonne Baraldi

IVONNE BARALDI

 

Nata a Modena nel 1942.

 

Consegue il diploma di infermiera professionale nel 1972. Dal 1973 acquisisce la qualifica di coordinatrice infermieristica.

 

Lavora come infermiera presso il reparto di Dermatologia dell’Ospedale Universitario Policlinico di Modena dal 1965 al 1970 e successivamente nel reparto di Medicina Interna dal 1970 al 1973.

 

Dal 1973 assume il ruolo di caposala della Divisione di Cardiologia presso lo stesso nosocomio.

 

Dal 1992 al 1997 presta servizio come infermiera professionale presso la Casa di Cura “Villa Regina” a Modena.

 

Nel 1995 inizia a lavorare con la Dott.ssa Paola Molinari.

 

Durante la sua carriera professionale ha arricchito il suo profilo con numerosi corsi di aggiornamento, coltivando un interesse particolare nella cura dei piedi nei suoi vari aspetti (pedicure curativa e riflessologia plantare).

 

Maria Carraturo

MARIA CARRATURO

 

Nata a Nocera inferiore (Sa) nel 1987.

 

Nel 2005 consegue il diploma di estetista alla Cambi Accademy di Modena e nel 2009 quello di tecnico dei servizi social all’Istituto Europeo di Modena.

 

Continua il suo aggiornamento professionale con corsi inerenti la riflessologia plantare, la tecnologia Endermologie (LPG) ed i cosmeceutici.

 

Lo stesso anno inizia a collaborare con la Dott.ssa Molinari come impiegata amministrativa.

 

Staff Molinari

LO STAFF

La foto a sinistra mostra lo staff al completo dello studio di medicina estetica della Dottoressa Paola Molinari a Modena.

 

Dott.ssa Paola Molinari