Studio Molinari - Medicina Estetica Modena

MEDICINA ESTETICA
Io voglio avere il coraggio di essere leale al viso che mi sono creata.

Cit. Marilyn Monroe.

MEDICINA ESTETICA
Coltiva le tue curve, potranno essere pericolose ma non potranno essere vitate.

Cit. Mae West.

MEDICINA ESTETICA
Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.

Cit. Jim Rohn.

TRATTAMENTI CALVIZIE – ALOPECIA

Trattamenti Per Calvizie Ed AlopeciaL’alopecia è la diminuzione della qualità e della quantità dei capelli fino alla loro scomparsa.

La calvizie, o alopecia androgenetica, è la forma più comune di alopecia e riguarda sostanzialmente le zone frontali e superiori del capo; un’altra forma è l’alopecia areata che coinvolge aree isolate del corpo, volto e cuoio capelluto provocando delle vere e proprie chiazze glabre.

Tra i meccanismi coinvolti nella genesi dell’alopecia, un’eccessiva produzione di sebo e l’azione di una prostaglandina (PGD2) che causano entrambi la progressiva atrofia dei bulbi stessi.

Entrambi i processi possono avere un impatto significativo sulla percezione di se stessi e spesso fanno sentire chi ne è affetto come poco attraente e invecchiato.

Diversi sono i trattamenti che sono stati proposti negli anni per far fronte a queste problematiche. Il trapianto autologo di capelli offre una soluzione solo temporaneamente poiché non agisce sulle cause che provocano l’alopecia pertanto non sempre dà risultati duraturi.

Tra i trattamenti più innovativi, la biorivitalizzazione non invasiva con ossigenoterapia o con mesoterapia. L’ossigenoterapia ad altra pressione è un moderno trattamento non invasivo che tramite un dermovalorizzatore a propulsione d’ossigeno permette di veicolare principi attivi, alcuni a base di cellule staminali vegetali, negli strati profondi della cute.

Cure Per Calvizie Ed Alopecia

L’ossigenoterapia, ed in maniera sinergica i biorivitalizzanti o le cellule staminali da essa veicolate, migliorano il microcircolo locale, stimolano il metabolismo cellulare, le difese immunitarie, l’idratazione del cuoio capelluto contrastandone l’invecchiamento e rinvigorendo i bulbi piliferi.

Una seduta dura circa 20 minuti. I risultati sono apprezzabili precocemente e si stabilizzano in 5-6 sedute.

La mesoterapia tradizionale prevede invece l’infiltrazione del cuoio capelluto con principi attivi ad azione biorivitalizzante.

Questa tecnica è eseguita dal medico con tecnica sterile e utilizzando materiale monouso. Non richiede solitamente anestesia locale o topica perché è molto ben tollerata dai pazienti. I trattamenti sono del tutto indolori e non necessitano di anestesia topica. Il ritorno alle attività lavorative e sociali è immediato.

INDICAZIONI E SEDI

Alopecia (inclusa l’alopecia androgenetica o calvizie) del cuoio capelluto o altre sedi del viso. Per i tempi e modi del trattamento, le controindicazioni, gli effetti collaterali e le cure a domicilio si prega di leggere le schede dei singoli trattamenti.

 

Se vuoi saperne di più sui trattamenti per calvizie ed alopecia vieni a trovarci a Modena presso lo studio Medicina Estetica e dintorni della Dottoressa Paola Molinari, in via Giardini 45, 41124. Recapiti Telefonici: 059.21.88.66 oppure 333.247.2754.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

DOVE SIAMO - ORARI DI APERTURA

Lunedi - Venerdi:  9:00 - 19:30
Sabato: Chiuso - Domenica: Chiuso

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato su tutti i trattamenti ed eventi speciali proposti dal nostro studio.

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME – TRATTAMENTI CALVIZIE – ALOPECIA

COPYRIGHT SITO

Dott.ssa Paola Molinari – P.iva/CF: 01784820365 – Indirizzo sede: Via Pietro Giardini, 45 - (Modena) – Cap: 41124 – Casella Email Pec: paola.molinari.ospa@mo.omceo..it - Iscritta all'ordine dei Medici di: Modena - N° 4036.

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita nel nostro studio è possibile contattarci ai numeri telefonici: 059.21.88.66 oppure 333.24.72.754

La Dott.ssa Paola Molinari non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.