Studio Molinari - Medicina Estetica Modena

MEDICINA ESTETICA
Io voglio avere il coraggio di essere leale al viso che mi sono creata.

Cit. Marilyn Monroe.

MEDICINA ESTETICA
Coltiva le tue curve, potranno essere pericolose ma non potranno essere vitate.

Cit. Mae West.

MEDICINA ESTETICA
Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.

Cit. Jim Rohn.

EPILAZIONE LASER VISO

COS’È?

È la rimozione dei peli corporei tramite l’atrofia dei bulbi piliferi indotta da un laser (Light un fascio di luce coerente, monocromatica e ad alta brillanza. Non esiste una epilazione definitiva, questo però è il metodo che ci si avvicina di più.

COME FUNZIONA

Epilazione Laser Viso

L’azione delle onde luminose prodotte dal laser dipende dalla sorgente, dalla lunghezza d’onda emessa e dalla potenza del laser stesso. Permette una fototermolisi selettiva, cioè l’energia emessa dall’apparecchio provoca la coagulazione del follicolo pilifero e quindi la scomparsa a volte definitiva dei peli o comunque il rallentamento progressivo della loro crescita, senza danneggiare la cute circostante. Il laser colpisce la melanina contenuta nel bulbo dei peli che sono in fase pro-anagen o anagen (cioè di crescita attiva) ed è per questo che il trattamento andrà ripetuto in più fasi, non essendo efficace sui peli in fasi diverse del ciclo di crescita.

*A discrezione del medico potrà essere proposto l’utilizzo della luce pulsata per l’epilazione.

INDICAZIONI

  • Peli indesiderati
  • Peli “incarniti”
  • Follicoliti
  • Ipertricosi
CONTROINDICAZIONI
  • Peli molto chiari/bianchi e sottili.
  • Pelli molto scure o abbronzate.
SEDI

Trattamento Epilazione Laser Viso

Viso.

TEMPI E MODI DEL TRATTAMENTO

Seduta Epilazione Laser Viso

Solitamente viene eseguito un test di prova su una piccola superficie corporea per verificare che i settaggi dei macchinari siano appropriati al paziente e non producano effetti indesiderati. La durata del trattamento varia a seconda delle aree da trattare e dal tipo di pelo, solitamente pochi minuti. Prima di iniziare i peli verranno accorciati con le forbici ad una lunghezza di 2-3 mm. La dott.ssa Molinari provvederà a definire i settaggi dell’apparecchio a seconda del tipo di pelo e del fototipo del paziente. Ogni impulso laser può trattare molteplici radici e dura una frazione di secondo. Durante ogni seduta, il paziente dovrà utilizzare occhiali protettivi. Al termine del trattamento, la zona trattata verrà valutata attentamente per verificare l’insorgenza o meno di reazioni avverse. A fine trattamento viene applicata sulle zone trattate una crema lenitiva. Il trattamento deve essere ripetuto ogni 6-8 settimane poiché solo i peli in fase attiva rispondono al laser. In genere per un risultato ottimale e definitivo sono necessarie circa 4-8 sedute. Tra un trattamento e l’altro la peluria diminuisce mediamente del 15-20%.
APPARECCHI UTILIZZATI

Strumento Epilazione Laser Viso

Light sheer
Lumenis s.r.l.
via Giulio Vincenzo Bona 87
00156 Roma, Italia
Certificazioni sicurezza:

CURE A DOMICILIO
  • Fotoprotezione totale.
  • Creme idratanti-lenitive, da applicare più volte al giorno.
  • Evitare esposizione al sole per 6 settimane prima e dopo il trattamento.
  • Evitare cerette, depilazione per 6 settimane prima e dopo un trattamento.
EFFETTI COLLATERALI
  • Eritema, gonfiore: benigni, si risolvono nel giro di qualche ora.
  • Piccole crosticine: solitamente si staccano spontaneamente nel giro di qualche giorno senza lasciare cicatrici.
  • Ustioni: raro. Di solito di lieve entità che si risolvono nel giro di un paio di settimane.
  • Discromie/aree di alterata pigmentazione: raro ma in caso si presentino possono essere di difficile gestione e diventare permanenti. E’ possibile comunque migliorarne l’esito definitivo tramite trattamenti sia domiciliari (cosmeceutici) che ambulatoriali (peeling).
TRATTAMENTI COMBINATI/ASSOCIATI

Se vuoi saperne di più sull’epilazione laser o sull’epilazione con luce pulsata vieni a trovarci a Modena presso lo studio Medicina Estetica e dintorni della Dottoressa Paola Molinari, in via Giardini 45, 41124. Recapiti Telefonici: 059.21.88.66 oppure 333.247.2754.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

DOVE SIAMO - ORARI DI APERTURA

Lunedi - Venerdi:  9:00 - 19:30
Sabato: Chiuso - Domenica: Chiuso

REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato su tutti i trattamenti ed eventi speciali proposti dal nostro studio.

INSERISCI LA TUA EMAIL

HOME – EPILAZIONE LASER VISO

COPYRIGHT SITO

Dott.ssa Paola Molinari – P.iva/CF: 01784820365 – Indirizzo sede: Via Pietro Giardini, 45 - (Modena) – Cap: 41124 – Casella Email Pec: paola.molinari.ospa@mo.omceo..it - Iscritta all'ordine dei Medici di: Modena - N° 4036.

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita nel nostro studio è possibile contattarci ai numeri telefonici: 059.21.88.66 oppure 333.24.72.754

La Dott.ssa Paola Molinari non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.