CAVITAZIONE
La cavitazione medica, anche conosciuta come liposcultura o liposuzione non chirurgica, è una tecnologia che utilizza ultrasuoni, cioè onde acustiche a bassa frequenza (30-70Hz) per colpire un bersaglio specifico, gli adipociti.
COME FUNZIONA
Il fascio focalizzato di ultrasuoni agisce essenzialmente sui liquidi intra extracellulari nel tessuto adiposo, inducendo la formazione di microbolle all’interno degli adipociti ed intorno alle membrane cellulari fino a produrne la rottura con conseguente rilascio dei trigliceridi e colesterolo nel sistema linfatico ed ematico, dove verranno metabolizzati per le normali vie fisiologiche. Le onde non producono danni ai tessuti circostanti ed il trattamento è indolore. Ove indicato, il medico procederà, previa disinfezione della cute e con tecnica sterile e materiale monouso, all’infiltrazione delle aree da trattare con soluzione fisiologica o con altri principi attivi secondo necessità clinica per potenziare gli effetti del trattamento. Successivamente si posiziona uno speciale manipolo sulle aree da trattare dove è stato applicato un gel di trasmissione che si muove manualmente con lenti movimenti circolari mentre emette ultrasuoni a bassa frequenza nella massa grassa sottocutanea. Gli ultrasuoni stimolano anche la rivitalizzazione cutanea con conseguente aumento della sua tonicità ed elasticità per la formazione di nuovo collagene indotto dall’effetto termico e meccanico degli ultrasuoni sui tessuti profondi Grazie al riscaldamento degli strati profondi si ha un’aumento della circolazione locale con mobilizzazione dei liquidi interstiziali, miglioramento della stasi e della ritenzione idrica nonché dell’ossigenazione tissutale.
INDICAZIONI
- Adiposità Localizzate
- Cellulite
CONTROINDICAZIONI
- Portatori di pacemaker
- Cardiopatie, soprattutto valvulopatie
- Portatori di placche o parti metalliche nella zona da trattare
- Gravidanza/allattamento
- Coagulopatie/terapia antiaggreganti o anticoagulanti
SEDI
- Addome
- Cosce
- Glutei
- Interno ginocchia
- Area trocanterica
TEMPI E MODI DEL TRATTAMENTO
Un trattamento di cavitazione dura circa 20 minuti che possono aumentare in caso di trattamenti associati quali mesoterapia. Un ciclo completo prevede da 6 a 12 sedute secondo le zone da trattare Le sedute sono distanziate di circa 15-30 giorni per consentire all’organismo il corretto metabolismo dei grassi liberati durante la cavitazione. Come terapia di mantenimento si consiglia la ripetizione di un ciclo ogni 6 mesi o annuale a seconda dei risultati ottenuti.
APPARECCHI UTILIZZATI
SILVER CAVITY
TECNOLASER
Via Venezia, 173 – 43122 PARMA
Tel: 0521 271102
email: tecnolsr@tin.it
EFFETTI COLLATERALI
- Arrossamento: lieve e a risoluzione spontanea qualche minuto dalla fine del trattamento.
- Gonfiore: lieve. Si risolve da solo in poche ore. In caso di mesoterapia associati può permanere più a lungo e risolversi comunque in alcuni giorni.
- Ecchimosi: rare, dovute al traumatismo dell’ago. Si risolvono in 7-10 giorni.
CURE A DOMICILIO
- Attività fisica regolare (almeno 45 minuti continuativi 3 volte alla settimana) dal giorno stesso della seduta
- Abbondante idratazione.
- Terapia linfodrenante secondo consiglio medico.
- Cosmeceutici come indicato.
TRATTAMENTI COMBINATI E ASSOCIATI
- Linfopressoterapia
- Mesoterapia
- Carbossiterapia
- Elettrostimolazione con infrarossi
- Radiofrequenza
- Elettroporazione
LEGGI ANCHE…
lo specchio di venere maggio 2012
lo specchio di venere maggio 2013
lo specchio di venere settembre 2013
Se vuoi saperne di più sulla cavitazione ad ultrasuoni o liposcultura non chirurgica vieni a trovarci a Modena presso lo studio Medicina Estetica e dintorni della Dottoressa Paola Molinari, in via Giardini 45, 41124. Recapiti Telefonici: 059.21.88.66 oppure 333.247.2754.
RICHIEDI INFORMAZIONI
DOVE SIAMO - ORARI DI APERTURA
Lunedi - Venerdi: 9:00 - 19:30
Sabato: Chiuso - Domenica: Chiuso
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato su tutti i trattamenti ed eventi speciali proposti dal nostro studio.
INSERISCI LA TUA EMAIL
COPYRIGHT SITO
INFORMATIVE VARIE
INFORMAZIONI UTILI
La Dott.ssa Paola Molinari non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.